German (Monte di) o Agnello da Convento

Sud-Est
EE

Val Soana e poi imboccare la valle di Forzo dove si sale alla frazione Convento dove si parcheggia.
Note
Ottimo punto panoramico sulla valle di forzo. breve ma bella gita con sentieri ancora ben visibili.
Descrizione

Oltre la frazione si attraversano in piano i prati fino ad una baita sui 940 m; davanti a questa si svolta a sinistra seguendo i segni rosso-bianchi e su ripido sentiero si arriva ad un bivio a 1040 m. Andando a sinistra si sale al borgo di Betassa mentre per il Monte di German si svolta a destra (freccia rossa e scritta su una pianta) e si sale all’Alpe German di Sotto 1128 m.
Dall’alpe si va a destra in piano seguendo dei bolli rossi, si attraversa un rio e poi si sale a sinistra su pendio ripido con buona traccia di sentiero e pochissime tacche rosse fino all’Alpe German di Sopra 1313 m. Si prosegue dietro all’edificio, salendo tra i faggi verso sinistra su traccia poco visibile sino ad arrivare al colletto a sinistra del Monte di German 1417 m, che si raggiunge in breve.