Gendarmes des Rayes Planes, Becca Bovard, Pointe de l’Artse Traversata SE-NO

3 01/11/2017
tutto ok
Traccia GPX

saliti quasi fino al colle di Montagnaya poi svoltato a sinistra su pietraia delicata che diventa sempre pià scivolosa, tenersi molto a sx per potersi tenere alla parete onde evitare di scivolare ,poi si fanno due tiri nel primo canale a sx sempre su roccia precaria poi parte in conserva corta e parte con tiri protetti bastano pochi friends medio piccoli ,si continua sempre sul filo della cresta tra saliscendi continui si salgono diversi satelliti fino alla cima Bovard per poi scendere alla forcella (parte più difficile)che la separa dall’ultima cima l’Artze si ritorna alla forcella per poi scendere su pietraia scomoda e instabile fino all’alpeggio dove finalmente si riprende il sentiero che riporta in basso.

gita faticosa e sempre su creste molto aeree e esposte da ambo i lati, comunque divertente per amanti dell’incognito e della solitudine
oggi in compagnia dell’esperto Enzo che da comunque tanta sicurezza anche nei passaggi più impervi.