Gelè (Mont) Via Normale da Ruz per il Rifugio Crête Sèche

Gelè (Mont) Via Normale da Ruz per il Rifugio Crête Sèche
La gita
fabrygeo80
4 10/07/2011

ALPINISMO GIOVANILE CAI UGET TORINO
09/10 luglio 2011
Consueta gita su ghiacciaio riservata ai ragazzi più grandi dell’Alpinismo Giovanile del Cai Uget di Torino.
Sabato siamo riusciti a salire al rifugio con tempo discreto e evrso l’ora di cena si è rannuvolato e ha fatto un piccolo temporale. Domnica siamo partiti con tempo sereno, verso le 6:00 del mattino. Giunti in prossima del ghiacciaio (di quel che ne rimane…) ci siamo legati ma abbiamo deciso di non calzare i ramponi siccome la neve era molle e faceva da zoccolo. Purtroppo il cielo si è coperto velocemente e non ci ha permesso di ammirare lo splendido panorama sul versante Svizzero. Siamo ridiscesi velocemente dalle roccette, il cielo continuava a fare un pò i capricci rannuvolandosi, dando quattro gocce e poi tornava il sole…Ritornati al rifugio ci siamo riposato più o meno un’oretta e alle 15,15 circa siamo ridiscesi alle macchine. Poco più della metà del percorso ci siamo presi un piccolo temporale (rinfrescante direi) e tutto sommato è stato quesi piacevole. In autostrada sulla via di ritorno per Torino per colpa di lavori in corso abbiamo trovato coda da Nus fino a Pont Saint Martin quasi…
Forse la cosa più bella è stata la battaglia coi ciscini e le coperte la sera del 9 luglio…Ringrazio Manuele,Giacomo ed Enrico per questo…
Un ringraziamento doevroso invece va alla capogita Anna Ughetto, a Paolo Griffa, ai ragazzi più grandi Enrico ed Emanuele, ma soprattutto a Gianni e a suo fratello Marco che sono arrivati in cima! Alle prossime gie a settembre!
W IL CAI UGET E W L’ALPINISMO GIOVANILE!

Fabrygeo80

Link copiato