Gelas (Cima dei), Grand Capelet, Mont Clapier da les Mesches, giro per Refuge de Valmasque e Madone de Fenestre (3 gg)

valter
5 22/04/2011

Partiti dal Lac des Mesches e seguito il percorso descritto con la aggiunta della notte di venerdì al Ref. des Merveilles nella speranza di salire anche il Mont Bego… purtroppo, dopo 3 giorni discreti, il brutto tempo di sabato ci ha fatto desistere.
Il Gran Capelet, la discesa dal Clapier sul Ref. de Nice, la salita ai Gelas dal Ref. Madone de Fenetre e la successiva discesa sul Lac Long sono stati i momenti più intensi di questo mini raid.
Gli invernali dei rifugi sono dotati di confortevoli stufe a legna, il Ref. Madone de Fenetre è gestito…
In 4 giorni abbiamo solamente incontrato 2 volte degli scialpinisti e qualche marmotta in compagnia di gruppi di camosci.
Condizioni di neve ottime ovunque, ma sopratutto il senso di poter vagare liberi in grandi spazi…