Gelas (Cima dei), Grand Capelet, Mont Clapier da les Mesches, giro per Refuge de Valmasque e Madone de Fenestre (3 gg)

carlo
5 18/02/2008

Torniamo contenti dalla nostra piccola Haute Route nel Parco del Mercantour, messa a punto dalla fertile immaginazione di Bruno e realizzata nei giorni 15, 16 e 17 febbraio.
Favoriti dal meteo eccezionale e dalle ottime condizioni di innevamento, per tre giorni interi abbiamo percorso valloni, attraversato colli, costeggiato laghi, risalito pendii e festeggiato sulle cime.
Abbiamo incrociato poche persone e molti camosci.
Non abbiamo visto una nuvola sopra di noi ma il grande mare di nubi sopra il Piemonte ed il Mediterraneo.
Abbiamo patito il freddo nel rustico locale invernale del rifugio Valmasque e ci siamo goduti il lusso del rifugio Madone de Fenestre.
Abbiamo sciato su tutti i tipi di neve, in genere dura e lavorata dal vento, sempre ben sciabile.
Insomma ci siamo divertiti , quattro amici a girovagare nel parco del Mercantour.
Con Bruno Pistis, Carlo Massara e Franco Stillavato