Vallone di Piantonetto – Gecco Lavico (Cascata)

Commento sul ghiaccio
buono
duro

…venerdì 17!…no no non sono superstiziosa ma il mio bel amuleto antisfiga me lo sono portato!…ed é servito!…arrivati al parcheggio dopo aver montato le catene ,scendiamo e sotto una fitta nevicata ci incamminiamo.Evidente colata…si vedeva ben poco ,niente tracce ma a naso siamo riusciti a centrare l’avvicinamento…simpatico forse per un camoscio!…marci ci prepariamo e iniziamo l’avventura!…sembra vetro, come batti va in frantumi e i piedi partono un paio di volte…ma presa la misura ci divertiamo come matti!…al primo bivio …la relazione…in macchina! vabbe riusciamo a fare una variante che con una doppia ci riporta comodamente alla base della goulottina.altri 3 tiri molto belli e ben formati ci regalano una vista da sopra le nuvole del piantonetto fantastica.attardati un pò scendiamo con le frontali in un silenzio ovattato dal freddo. pianta ,pianta, abalakov,pianta, abalakov.e nuovamente i camosci ridono a vederci scendere! ambiente veramente fantastico e unico! complimenti agli apritori…merita un giro!