Moro (Monte), Rocce del Gatto – Gli Arrampicatori del Cielo

Moro (Monte), Rocce del Gatto – Gli Arrampicatori del Cielo
castel
06/12/2015

Cresta divertente, che alterna alcuni tratti di trasferimento con bei tiri di corda. Ideale per periodi come questo. Abbiamo parcheggiato alla sbarra della stradina per la “baita” del Monte Moro (a mio avviso conviene sempre e comunque partire da qui e non prenderla dal basso). Raggiunta la “baita”, si scende verso la propria sx lungo un primo tratto di piste, sino in prossimità del palo metallico infisso su un cucuzzolo roccioso. A questo punto non resta che scendere sulla pietraia a sx del suddetto, direttamente verso valle, e, costeggiando la cresta, si raggiunge l’attacco. Temperature piacevoli (anche se fuori contesto considerata la stagione…), colori caldi, vista panoramica e roccia bella. Ottimo giro relax. Proprio a cercare il pelo nell’uovo….perché tutti quegli spit sul tiro che viene dato chiave e che sarebbe comodamente proteggibile? Avrei certamente preferito trovarla tutta “pulita” (o al max con qualche chiodo tradizionale) ma è solo questione di gusti (non vuole essere una critica!). Il posto merita! (Ovvio, si presta in autunno e ad inizio inverno, neve permettendo). Con Manu.