Gastaldi Bartolomeo (Rifugio) da Pian della Mussa

Gastaldi Bartolomeo (Rifugio) da Pian della Mussa
billcros
2 22/09/2012

saliti ieri sera dal pian della mussa fino a 2400m nebbia ,poi stellato con mare di nubi,alle 22 eravamo al locale invernale del gastaldi,abbiamo svegliato due ragazzi di torino che (speravano essere soli ma noi come si dice gli abbiamo rotto le uova nel paniere),ci siam fatti una buona minestra ,prosciutto e formaggio ,acciughe ,ed un buon the,poi un ottima nanna fino alle 6,colazione nel mentre si guarda fuori che cè nuvolaglia che arriva dalla francia!!!!!partiamo e saliamo in direzione bessanese facciamo tutta la morena e prima di attraversare ghiacciaio,decidiamo che il miglioramento meteo verra meno .da qui si vede bene l’attacco della via (sarà x la prox)scendiamo ed alle 9 siam al bivac,nello strato di mezzo tra nuvole alte è nuvole basse con il sole.recuperiamo il tutto quello che abbiam lasciato e scendiamo fino all’auto …ore 10.30′(PIOVE)!!!!ORE 12-30′ a casa meritato pranzo … anche i migliori del meteo possono sbagliare ,,,e quelli che leggono interpretare alla peggio.. (VA BIN PAREI),un saluto ai due incontrati nel bivacco.