Gastaldi Bartolomeo (Rifugio) da Pian della Mussa

Gastaldi Bartolomeo (Rifugio) da Pian della Mussa
cecco81
2 14/01/2024
Termiche

Ovviamente non arrivati su ma non era quello l obbiettivo.
Neve poca in zona e senza troppo fondo,c erano forse un 40-50 della nevicata ma ormai si sta rapidamente assottigliando,e da oggi Eolo lavora.
Visto che il tovetto è pieno di buschina e ieri avevano tracciato fin alla strettoia prima di girare a dx abbiamo pensato di ripeterlo.
Il vento da fuori dal bosco aveva già lavorato parecchio,ho dovuto ribattere la traccia o farla perché scomparsa,rispetto a ieri che mi han detto bella oggi già molto impaccata dal vento crosta per fortuna ancora morbida in alto e placche in formazione….occhio nei prossimi giorni.
Fermati sotto le roccete,ho dato un occhio al ramo di sx,ma sembrava carico anche lui e non essendoci passati abbiamo preferito scendere da dove siamo saliti.
Un po’ di curve sul ripido stando vicini agli ontani,si alternano crosta morbida a farina riportata.
Da dove il canale si allarga prendendo le Vallette tra gli ontani ancora bella farina,sotto preferito seguire la traccia di salita e qualche curva nel bosco con attenzione non si tocca.
Poi stradina oggi battuta dal gatto ben sciabile ma poco scorrevole sul piano e ravanata da quelli a piedi.
Lato battaglia pelato dal vento e brutto a vederlo.
Diciamo che il vento di sto giorni rovinerà parecchio tutto.
Mah eravamo in zona comunque ottimo allenamento e qualche curva buona è uscita.

Con giova a festeggiare i suoi 40.