Gasparre (Punta) Versante Sud – La Traccia del Boomerang

kowalski
27/12/2007

Chiedo scusa.ma nella relazione della gita ho citato erroneamente due volte punta Baldassarre invece di Punta Gasparre,ovviamente è da intendersi quest’ultima come cima corretta.Inoltre a seguito di approfondimento con Federico Negri,l’itinerario ha in comune con il suo degli anni anni 80 solo il conoide,il suo poi proseguiva per un canale a destra del nostro e giunto sul pendio sospeso si spostava tutto a destra per raggiungere il colle delle galline(tra Gasparre e 4 sorelle).Questo non tanto per una mera attribuzione di prima discesa (anche se fa indubbiamente piacere)ma per la possibilità di dedicarla al compianto Pierriccardo.Io ed Enrico Scagliotti abbiamo deciso di chiamare questa discesa:”la traccia del boomerang” quello che Pier portava sempre con se,e che lanciava nei luoghi più improbabili.La traccia di quei lanci rimane scolpita nell’aria e ci accompagna nel nostro vagare.

Punta Gasparre versante canale sud-sud est
“la traccia del boomerang”