Garzirola (Monte) da Buggiolo

gizzo
14/02/2009
strada pulita

PARTITI DAL PAESE DI CAVARGNA ( CHIESA ). Neve fin dalla partenza , seguito il sentiero estivo che attraversa vari alpeggi fin sotto un bel boschetto. Una volta rimontatolo abbiamo seguito la dorsale fino ad un pendio abb. ripido. con un traverso non ripido ( verso destra salendo) lo abbiamo evitato. poi pendii facili fino alla croce di vetta ( vedo ora che non e’ la vera cima….) . Va bene ugualmente , omologata !!!! OGGI UN VENTO DELLA MADONNA CHE HA LASCIATO I SEGNI SUL MIO ZIGOMO. Gita consigliabile anche se non ce la siamo goduta , condizioni di sicurezza discrete sul percorso da noi seguito , comunque le condizioni generali consigliano prudenza. Utile il locale invernale in caso di vento forte. per il tabor la strada sembra innevata a chiazze . le altre gite in zona stessa storia per il garzirola tranne il pizzo gino che lo eviterei proprio.pianchetta belle cornici sul pendio finale. POI ALLA FINE VEDETE VOI , ANDANDOCI DI PERSONA SE SALIRE O NO ! saluti Andrea