Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè

Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè
laika58
5 15/03/2014
Strada pulita

Oggi si cambiano i panorami, si va alla corte del Monviso, sulla bellissima dorsale e cresta che divide la valle Varaita dalla valle Po – Giornata soleggiata al mattino con alcune velature, man mano sempre più ampie nel pomeriggio, velature che non hanno dato alcun fastidio tanto che lo sguardo dalla cima poteva spaziare dalle alpi Marittime, alle Cozie, alle Graie sino alle Pennine con il Monviso a troneggiare in 1°piano tra questa moltitudine di vette innevate e la pianura sul basso con le vallate ricoperte da una lieve foschia – Risaliti su ottima traccia lungo le piste sino a raggiungere la lunga dorsale che porta alla cima, risaliti integralmente lungo il crinale aggirando alcune roccette, sino a raggiungere la croce di vetta ed il vicino ometto – Breve pausa per riempirsi gli occhi di tanta magnificenza e dopo le foto di rito, abbiamo proseguito lungo la cresta, facendo attenzione alle cornici (lato val Varaita) sino alla cima Testa di Riba del Gias, ritornati lungo la cresta alla Testa di Garitta Nuova, siamo ridiscesi lungo il percorso dell’andata sino all’arrivo dell’impianto di risalita, per proseguire poi verso la tondeggiante cima Testa di Meire, rientro diretto sulla Baita di Pian Croesio – Oggi per la 1° volta ho provato l’ebrezza della motoslitta

Oggi in compagnia del’amico Dario