Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè per lo spallone del Laiet

Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè per lo spallone del Laiet
billcros
4 18/12/2012

oggi gita di natale con cristiano ,rita, marco , varesio,marcello,in una salita insolita suggerita dalle precedenti relazioni, confermo l’alternativa è molto valida e paesaggisticamente migliore rispetto al tradizionale . salita la dorsale di mezzo sopra pian croesio ,si arriva in cima quasi dritti alla croce,il manto ovviamente e disomogeneo x il vento che spira sti giorni,in cima eolo ci lascia in pace x le foto e il panorama, saluto il gruppo di ciaspolatori arrivati da becetto, e il gruppo di ski alp che ci inseguiva. prima parte di discesa su placche dure sciabili , poi ci siamo infilati nel valloncello che porta alle baite croesio è scegliendo l’esposizione migliore abbiam fatto una sciata in farina (buccia d’arancio) spettacolare fino alle baite e di li x la strada battuta come fosse pista , l’ultimo tratto ci siam portati sotto la seggiovia x ultimi metri da pista , e nel mentre si e sollevato eolo fortissimo.x concludere a casa mia dove mara ha preparato un ottima merenda delle 15. ciao a tutti i soci