Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè per i laghi Luset

rocciaclimb
13/12/2014
un po' di neve e ghiaccio la parte finale.

Partiti intorno le 9 con temperatura decisamente calda al parcheggio..più fresco lungo il versante nord e vento solo la parte finale e in punta,giornata soleggiata con nubi a metà percorso stazionarie.
Si parte sci ai piedi su un dito di neve poi lo spessore aumenta ma nn ce ne è molta cmq.Volevamo scendere questo versante ma x farlo lo volevamo anke salire x capire bene la situazione;neve x lo più crostosa,qualche tratto portante con farina da riporto,ghiaccio in uscita in cresta e sulla medesima.Molte gonfie in giro sui vari pendii e grosso lavoro del vento ovunque.Discesa lungo la normale su fondo duro regolare e portante con circa 5-10cm di farina fino a circa 100mt lineari dal park dove conviene togliere gli sci,nn si toccano pietre con la dovuta cautela.parte mediana tra le nubi con visibilità scarsa ma stando sotto i piloni si sciava alla grande su bella farina.Con le condi in giro direi scelta più che azzeccata 🙂
Poca gente lungo il percorso.