Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè per i laghi Luset

28/12/2013
buona
Polverosa

Trovare un luogo senza tracce su una frequentatissima montagna è ancora possibile,tuttavia bisogna “leggere” il pendio e con un po di fortuna si può ancora trovare un’oasi di neve sicura con ottima farina non ventata…Certo il primo tratto per salire a pian Croesio bisogna “subire” la traccia del “gatto”,ma appena possibile deviando a destra eccoci a tracciare un bel “disegno” di salita..Poi ancora un breve tratto “gattato”fino al fontanone,e finalmente la neve è tutta nostra. Si proprio tanta farina! Dal Lago Lauset in su ci aspetta un pendio da sogno,relativamente sicuro….E si! La salita a Garitta Nuova,la concepisco solo da questa parte dimenticata dalle masse,non riesco proprio mettermi in fila su una traccia super battuta. A dividere le gioie delle salita ,e della discesa e dei bagordi in vetta e alla baita di pian Croesio sono stati i miei migliori amici,Vanni, Franco e Gessica. Un Saluto particolare all’inossidabile Giuan Maè, incontrato lassù,compagno di molte avventure in gioventù….BUON ANNO A TUTTI !