Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè

Polverosa
Assente
2000

Fiduciosi nell’innevamento ci siamo recati in zona pian Munè per questa gita che non avevo mai fatto. I pendii in effetti sarebbero belli e immagino che dopo abbondanti nevicate sia davvero una meta guduriosa al riparo da pericoli particolari. Purtroppo la realtà di oggi racconta un’altra storia: neve sostanzialmente assente fin all’arrivo della prima seggiovia di pian Munè (si può salire lungo la strada ma ci sono un sacco di pietre e terra affiorante), dopo la situazione migliora leggermente, ma non in modo sostanziale. Dorsale finale molto pelata con fondo ghiacciato dal vento.
In discesa siamo riusciti a salvare gli sci con qualche attenzione ma avremo fatto forse 10 curve in tutto tra l’arrivo dello skilift e quello della seggiovia. La pista sotto la seggiovia iniziava già oggi ad essere impraticabile causa pietre.
Manca completamente il fondo!

Giornata di bel tempo e bel sole, bello tornare in montagna ma ci vuole più neve! Con Cate e Ste in giornata esplorativa e alternativa alle solite strinate in falesia.