Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè

brunocamol
3 19/03/2013
Crosta da rigelo portante

L’idea iniziale era quella di fare il bric de la Plata ma arrivati al paese di partenza la neve era poca e non era un granchè.
Saliti alla vicina Garitta che sembrava ben fornita di materia bianca.
Salendo si trovano sulla strada alcune zone ingombre da neve portata dal vento, ma si sale agevolmente con le termiche fino a 50 mt dal parcheggio.
Partiti ore 10 su neve dura lungo le piste chiuse.
Contrariamente a quanto si pensava non c’è stato da battere perchè ci ha pensato Eolo a spazzare tutto.
Discesa tutto sommato ancora discreta dalla cima sfruttando le placche dure ventate poi su pista fino alla macchina senza problemi.Negli ultimi 200 m. sulla destra degli impianti abbiamo trovato ancora un pò di farina già appesantita ma sciabile.
La valutazione di tre stelle oltre ad essere per la discreta sciata per il’70% è per la bellissima giornata e la compagnia.

Oggi con gli Evergreen Mario,Mingo,Romeo,Piero(C.M.S.)e Ilaria.