Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè

Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè
bubbolotti
3 05/01/2013
Ok fino a Pian Munè

Impianti chiusi. Poca ma più che sufficiente neve alla partenza (qualche pietra evitabile). Saliti lungo la pista fino alla baita Croesio e poi su lungo la strada battuta fino all’arrivo dello skilift. Di qui bella traccia su crosta dura (alcuni con i rampant) che nella parte alta zigzaga fra i grossi massi e che permette di arrivare fino alla vetta sci ai piedi. Caldo lungo tutta la salita tranne nelle zone in ombra dove la crosta dura non ha mollato molto. Discesa con attenzione nei primi 100m di dislivello per evitare alcune pietre affioranti ben visibili, poi senza problemi fino all’auto facendo attenzione agli ultimissimi metri dove altri sassi stanno affiorando. Poca neve sulle creste che salgono dalla Val Varaita. Molti scialpinisti e moltissimi racchettari in zona.

Salita fatta in relax con Bubbola, Valeria e Paolo. Molto gentili alla Baita Croesio dove ci siamo fermati al ritorno: ottimi prezzi per ottimi piatti ad eccezione della polenta concia che, mi dispiace, non sanno proprio fare… Comunque più che consigliata!