Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè

mangiafioca
3 26/12/2012
strada pulita fino al piazzale
Crosta da rigelo portante

E per smaltire la giornata uggiosa di ieri, niente di meglio che la classicissima Garitta!!! Nebbia lasciata a Barge, dalla colletta il re di Pietra limpido annunciava una bella giornata, per nulla fredda e senza vento!! Nubi alte ma visibilità buona sia in salita che in discesa, con bei momenti di sole. Partito alle 9,10..orario festivo….neve duretta ma si sale senza coltelli, seguendo piste e poi la dorsale…arrivo in vetta che non delude mai per l’ampiezza dei panorami e le bellissime luci invernali verso la pianura e la Val Varaita!!! Sceso alle 11,00, evitando la dorsale a sud, parecchio ventata..visto gente salire…neve dura e compatta veloce e ben sciabile fino all’arrivo dello skilift…poi sfruttato una traccia del gatto…libidine…altrove ventata…seguito infine la pista fino in fondo, neve duretta ma si curva bene!!!! Molta gente sul percorso e domani…beato chi non lavora!!!!
Per fortuna c’è la luna piena…..chissaà….comunque auguri a tuttii!!!!