Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè

gaferro86
3 27/04/2012
Bagnata
Bagnata

visto il meteo del week end abbiamo messo in atto un’idea a prima vista folle, ma a fine gita azzeccatissima!arrivati al piazzale di pian munè alle 18.30, abbiamo deciso di risalire in macchina per la strada fin dove si incontra la seggiovia, avanzando circa 80 – 100 m di portage e avvicinandoci un po alla neve. sci ai piedi alle 18.50 circa con un’ora e mezza buona di luce a disposizione. sotto la seggiovia neve agli sgoccioli, sufficiente per salire, impossibile da sciare in discesa. sul plateu superiore e sulla cresta innevamento sufficiente, ma in rapido scioglimento e soprattutto neve umidissima! a questo punto abbiamo temuto seriamente per l’integrità dei nostri sci. in cima poco prima delle 20, giusto in tempo per goderci il tramonto.
in discesa, visto la disastrosa situazione sul percorso di salita, siamo scesi nel valloncello dei laiet e incredibilmente abbiamo trovato neve sciabilissima: 20 cm di granita sul fondo portante. arrivati alla strada gava e buta di 50 m e poi sci ai piedi per altri 300 m di strada poi portage fino alla macchina (5 min)

tutto sommato gitarola dopolavoro remunerativa!

con giro