Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè

Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè
mangiafioca
3 14/02/2009
OK

ed anche oggi abbiamo colpito!!!! Abbiamo scelto una classica gita, che ogni anno riusciamo ad effettuare sempre in buone condizioni, anche se oggi, la neve ovviamente era molto lavorata dal vento!!! Bisa già alla partenza, con temperature ampiamente sottozero ed effetto vento che mi ha quasi gelato le mani, nonostante i guanti di lana cotta ampiamente collaudati!!! Comunque ho stretto i denti e piano piano salendo il dolore è passato, e mi sono goduto veramente una giornata straordinaria e limpida, in condizioni sicure. Cristallino il “Re di Pietra” sempre nei nostri sguardi!!!! Bellissimi scorci su tutta la pianura ancora innevata verso il cuneese e le bellissime montagne della Val Varaita, Maira, Po, Chisone…. fino alle marittime!!! Discesa su neve comunque sciabile sulla dorsale fino alla baite Croesio, seminascoste…credevo peggio!!!! In alcuni brevi tratti, meno esposti al vento, qualche residuo di farina!!! Poi la facile ma panoramica stradina fino a incontrare le piste…e grazie – anche oggi alla nostra “amata” montagna…visto che è la festa degli innamorati…..ed un saluto ai compagni di discesa!!!!