Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè

jacolus
28/01/2009

Volevo fare una breve gita,ma ho trovato il modo di allungarla,perchè sul piazzale e sulle piste alle sette del mattino c èrano già numerosi spazzaneve e battipista in azione.Sono tornato indietro fino dove comincia la dorsale e mi sono battuto la traccia in tanta bella farina un pò ventata,snobbando la pista battuta ho tagliato per la Rocca Crivella per non disturbare i battipista nel loro lavoro.Jolie non sò come avrebbe reagito al passare quei mostri meccanici. Poi un biliardo fino al temine degli impianti. In seguito neve farinosa e molto ventata mal battere.Iniziato la discesa con un bel”ciciu”nella neve,è stata neccessaria la mano maschia di due signori che stavano salendo a rimettermi in piedi.Poi giù, rigorosamenti per il percorso di salita,con il disappunto del quadruperde,ma gli ho spiegato che per la pista non può andare, avrebbe rischiato di rovinare la discesa a qualche ski-alp che stava già scendendo,lei non sà tenere la destra!