Garitta Nuova (Testa di) da Danna

paolo-luca
5 30/12/2010
strada pessima e pericolosa per ghiaccio dal bivio per danna
Farinosa ventata

la garitta nuova da danna è veramente fantastica e oggi c’erano proprio tutte le condizioni per le 5 stelle…
la strada che porta a danna è un disastro: ho temuto di non riuscire ad arrivare e infatti c’era solo un’altra auto…tuttalpiù chi non se la sentisse la può lasciare sotto!
l’innevamento è continuo e l’ambiente da questo versante è veramente unico…
in cima parecchie persone che andavano e venivano, ma solo io e altri tre da danna…
discesa:
uno spettacolo…che altro dire…ci sono ancora relativamente poche tracce e si può fare l’intera discesa senza incrociare le altrui scie…
solo in due punti bisogna fare attenzione alle pietre nascoste sotto la neve…ma nulla di preoccupante…
oggi non me ne sarei più andato: vista spettacolare e temperatura davvero piacevole… cosa chiedere di più…
la montagna è emozione, la montagna sa far capire il senso della vita…non finirò mai di ringraziare le mie amate montagne per l’onore che mi concedono nel poterle affrontare…

oggi paolo in solitaria con l’amata tavola..