Gardiole (la) da le Villard Laté

mbourcet213
4 25/02/2018
Si arriva tranquillamente al tornante dove è chiusa la strada
Polverosa pesante

Abbiamo scelto questa meta per le migliori condizioni meteo previste e per il minor rischio valanghe, alla fine ricompensati ampiamente con una giornata partita con un po’ di sole, immersi nella nebbia da metà salita in su, poi per fortuna si è aperto quando abbiamo iniziato a scendere, regalandoci una discesa splendida!
La neve è presente dalla partenza sulla strada, fuori i prati sono puliti fino a 1700/1750m, poi si possono sfruttare in salita e in discesa! In salita causa visibilità nulla ci siamo portati più a destra dell’itinerario classico arrivando in cresta e seguendola fino in vetta.
Discesa invece diretta per itinerario classico su neve fresca un po’ pesantuccia ma ben sciabile! Parte inferiore su primaverile e poi pochi minuti di strada per tornare alla macchina!

Prima volta in questa zona, per fortuna grazie al miglioramento abbiamo potuto vedere anche un po’ del bel paesaggio che offre questa valle!