Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio

baloo-2
5 06/03/2005

bella farina , ma non era del mio sacco … se non era per il solito pierin finivamo sulle croste che si stanno formano a sud
Saliti presto battendo anche la parte terminale … quindi pochissima gente … gita ancora consigliabile anche se dopo di noi è arrivata altra gente ( ora è tutta battuta bene fino in cima e ci sono ancora spazi per belle curve)
Esaurite le notizie di rito … a costo di farmi redarguire … alcune notizie di contorno : salendo presto sul percorso naturalistico si possono avvistare i cervi ( bambi) … abbiamo seguito le loro tracce nel bosco e li abbiamo visti saltellare nella neve farinosa… molto bello .
Gita consigliabile anche a chi vuole salire con le ciastre dalla certosa con bimbi a seguito …bella passeggiata e si può lasciare eventuale camper sul piazzale.
Attenzione in discesa a non investire gli amici ciastraioli sulla strada e più sotto anche i fondisti ( moderare la velocità) …
Evitare di consumare qualsiasi cosa al bar della certosa ( è un ladrone )