Gardiola (Cima la) dalla Certosa di Pesio

Gardiola (Cima la) dalla Certosa di Pesio
vigliu
5 07/03/2015
normale fino alla Certosa

Con mio fratello su questa classicissima per le racchette . Partiti presto abbiamo potuto sfruttare l’autostrada “surgelata” che comodamente e senza dover mettere le racchette ci ha portato fino all’uscita dal bosco . Qui veloce colazione e poi finalmente calziamo gli attrezzi per l’ultimo strappo su buona neve portante (qui e là qualche accumulo di neve ventata ma non dava fastidio). Panorama dalla cima come sempre spettacolare in ogni direzione , e temperatura buona nonostante qualche velatura. Pochi incontrati in cima saliti da Lurisia, avvistato solamente un gruppetto di colleghi di racchette mentre iniziavano la discesa. Credevamo di penare di più in discesa , invece tutto sommato la neve ha mollato un pelo regalandoci una discesa veloce ed anche in alcuni tratti divertente (un grazie a chi ha tracciato per le racchette il tratto iniziale sotto il gias bus ‘d Lula, molto utile in discesa, direi impegnativo per ripidezza in salita). In definitiva come sempre ottima gita da cinque stelle super meritate, oltretutto bella scelta per andare a brindare al compleanno della mia piccola Maga. Un saluto e … come sempre buone gite a tutti.