Gardiola (Cima la) dalla Certosa di Pesio

4 07/12/2013
Normale fino alla Certosa di Pesio
Farinosa ventata
Farinosa compatta

Con mio fratello ho scelto la Gardiola per esordire nella stagione delle racchette . In basso nel bosco la neve inizia a scarseggiare , infatti siamo saliti quasi fino al gias Baus ‘d Lula senza racchette . Oltre il gias la neve diventa costante , ma nel bosco le alte temperature l’hanno cotta per bene marciandola il giusto , per fortuna ogni tanto si reperiva una buona traccia dove non si sfondava . Oltre il bosco invece neve ancora farinosa e ottima traccia di salita . Panorama da 10 stelle e veloce pranzo al colletto sotto la cima , dove comunque ci ha raggiunto un filo d’aria a rinfrescarci . Discesa spettacolare fino al bosco (purtroppo molto corta), poi ci siamo arrangiati tirando giù sul dritto per dritto , ed in effetti tutto sommato non è stato neanche troppo male . Comunque se dovessi dare un parere , non mi sentirei di consigliarla del tutto , credo che a quote più alte si trovino itinerari in condizioni migliori in questo periodo . In definitiva però ottimo esordio sulle amate/odiate ciastre e … un saluto e buone gite a tutti come sempre .