Gardiola (Cima la) dalla Certosa di Pesio

giody54
4 13/01/2013
ok.
Crosta da rigelo non portante

Racchette necessarie solo nella parte superiore all’uscita del bosco.

Con le condizioni meteo di oggi,non rimaneva che la classica Gardiola,gita di ripiego in situazioni come queste,quando non si ha nessuna voglia di fare chilometri per poi rischiare di non fare nulla.Partiti alle 9 e 30 da Certosa ,dove altri 2 escursionisti erano in partenza per la stessa meta,anche se poi non avendo le ciastre si sono dovuti fermare al limite del bosco dove ,finalmente inizia la neve.Saliti abbastanza veloci,su neve a tratti dura e a tratti quasi farinosa,incontrato un racchettista gia’ di ritorno e raggiunta la cima con cielo nuvoloso,ma senza nebbia,siamo ridiscesi quasi subito e giunti al Gias Sottano della Lula,abbiamo proseguito sul sentiero verso la Cascina S.Michele,compiendo il cosidetto Anello di San Bruno.Primi fiocchi di neve,appena giunti a Certosa.Per oggi puo’ bastare.Un saluto a Angela,con cui ho condiviso la gita.