Gardiola (Cima la) dalla Certosa di Pesio

alberto-v
5 12/02/2012
accesso stradale nella prima mattina con fondo sporco
Farinosa ventata

Siamo partiti dalla Certosa alle 10:30 con -9° neve bellissima in compania degli inseparabili Giorgio e Franca , lo scenario da cartolina con un discreto sole , le prime ore nel bosco uno spettacolo , poi l’apertura dei grandi spazi bianchi , stupendo .Bravi i miei amici , specie Franca e’ salita benissimo , non aveva mai fatto 1.000m dislivello con le ciaspole .avvicinandosi alla cima il tempo peggiorava e la temperatura era decisamente piu’ fredda . siamo arrivati in cima , nevicava un freddo cane , 2o3 foto , dietrofront per la discesa a cercare un po’ di riparo . trovato alla baita rifugio dove abbiamo mangiato in compagnia . verso le 14.30 pronti per la discesa verso la macchina in un bosco magicamente bianco ,

Rigrazio Giorgio e Franca per la bella gita in loro comagnia .
P.S Negli ultimi 30m. dalla cima quando ormai le forze mi avevano mollato avevo deciso di fermarmi , ma la fermezza di Franca mi ha convinto ad arrivare fino in cima .Grazie molte