Gardiol (Punta) da Prà Claud, anello per Desertes

windeugenio
5 31/10/2020
Strada chiusa a Pra Claud, se si volesse procedere sullo sterrato fino al Colle dello Chaberton sappiate che una frana impedisce la percorribilità anche a piedi, ci sono dei comunicati lungo il percorso.

Noi siamo partiti da Pra Claud, abbiamo seguito la strada sterrata e successivamente il bivio all’altezza del muretto. Giunti in vista della vetta, quando mancavano circa 200 metri di dislivello, ci siamo trovati davanti ad una “aratura completa” da parte dei cinghiali che ha cancellato totalmente il sentiero. Consiglio di memorizzare bene il luogo perchè al ritorno abbiamo avuto qualche problemino ad individuare la direzione che ci portasse nuovamente al sentiero. Da questa radura arata abbiamo avuto la brillante idea di salire direttamente il verante sud ripidissimo. Giunti in vetta il panorama è veramente fantastico.

Torno in zona dopo la bellezza di 40 anni!! Condiviso la gita con Franca e Massimo in una bella giornata con cielo a tratti velato.