Garbella (Monte) scivolo NE

sborderzena
28/03/2012

Gita in compagnia di Stefania. Levataccia per essere lì a un orario decente. Vorrei scendere la parete non oltre le dieci. Nel vallone non c’è anima viva, anzi un simpatico cane ci tiene da subito compagnia. Attraversiamo il bosco e al gias la neve è perfettamente continua e rigelata. Accellero un pò e in breve sono all’attacco. La neve è un pò molletta in basso, ma non si sprofonda. Salendo però migliora decisamente. Compatta e dalì a poco sarà super firn. Arrivato in vetta mi preparo e da sopra osservo Stefania che si sciroppa la discesa dalla Colombo. A ciascuno il suo! La discesa, seppur breve, avviene su neve ottimale. Mi gusto le curve, il sole e la neve. Arrivati alla base, tolgo lo snow e supero i rododendri. Un paio di metri su terra e ho nuovamente la tavola sotto i piedi. Ancora curve su neve appena mollata. Io curvo, Stefania curva e il simpatico cane corre, anche lui allegro, dietro le nostre tracce.
Poi un buon pasto suggellerà una bellissima giornata di sole e montagna