Vallone di Sea, Torre di Gandalf – Sorgente Primaverile

Vallone di Sea, Torre di Gandalf – Sorgente Primaverile
castel
06/09/2015

Fatta dopo aver salito la “Via dei nomadi”. Via a mio avviso molto logica e bella. Tracciato evidente. Ottime soste a spit. Sui tiri, come hanno già segnalato altri, non esiste più alcuno spit (ed è giusto così!), in quanto quella manciata che era stata messa un po’ di anni fa è stata divelta. Se uno vuole gli spit, può fare la linea poco a dx (faccia a monte), che noi abbiamo usato per le calate fino alla S2 di Sorgente e, da qui, con una doppia direttamente a terra. Noi non li avevamo, ma potrebbe tornare utile avere doppie le misure centrali dei friend, comunque con un mazzetto di nut e un gioco di friend ci si protegge bene. Condiviso questa via bella (anche se breve) salita con una super Manu! Sono molto felice di avere salito questa chicca, che la considero un po’ come la sorella di “Pesce d’aprile” in Valle dell’Orco. Solo noi a scalare nel vallone.
P.S. Siamo stati in valle due giorni a scalare; abbiamo pernottato alla “Fermata Alpi Graie” (vedere sito) a Forno Alpi Graie: mi sento in dovere di dire che il posto e le camere sono bellissime, loro sono molto gentili ed i prezzi più che onesti (camera matrimoniale + colazione 30 euro a testa).