Vallone di Sea, Torre di Gandalf – Onde Verticali

Vallone di Sea, Torre di Gandalf – Onde Verticali
mikrojinn
4 31/07/2022

L1 : Prima parte a blocconi rotti e poi bellissima fessura di mano/pugno nella parte alta del tiro, inspiegabile il fatto che ancora ci siano spit dove è facilissimo proteggere con friends medi dallo #0.3 al #2.
Sulla guida Val Grande in Verticale viene data 5C, su Gulliver 6A. Diciamo che forse 6A è più verosimile.
L2 : tiro bellissimo che si puà fare a friends piccoli e medio piccoli (#0.5 max) rimanendo al massimo un R1+.
L3 : su Val Grande in Verticale viene dato 5B , ma diciamo che 5C come relazionato su Gulliver è più verosimile. Visto dalla sosta non sembra un bel tiro, invece poi non è male da scalare. Qualche piton e per il resto friends fino al #2
L4 : purtroppo la parte iniziale, dove è presente un vecchio piton, le fessurine sono un po’ sporche.
Detto ciò nonostante piccoli rododendri ed altri ortaggi in fessura, ci si protegge senza troppi pensieri. Passati a DX della grande stele staccata, che sembrava più divertente del passaggio di SX.Proteggibile con friends piccoli e poi volendo qualcosa di più grande in alto nella parte “camminata” prima di arrivare alla catena di calata.

Visto che qualcuno si è espresso su spit si / spit no, per quel che mi riguarda abbiamo le intere Alpi chiodate . Se siamo arrivati al punto che uno va a Sea per cercare fessure spittate non mi meraviglio più di nulla. Purtroppo.