Vallone di Sea, Torre di Gandalf – Onde Verticali

sergio
4 22/07/2012

Salita particolare. I primi due tiri sono molto belli, sia per la qualità della roccia che per la scalata. Gli altri presentano roccia più rotta ed una scalata più discontinua.
La chiodatura è altrettanto strana, perché è presente uno spit ogni due metri circa sul primo tiro; si ravvicina sul secondo, ed è praticamente assente sugli altri (giusto qualche chiodo più o meno buono qua e là). Soste tutte a spit, quelle di calata con maillon e catena.

Siamo partiti con Marco e Martina che poi hanno salito Sorgente Primaverile. Noi per evitare intasamenti (presente un’altra cordata oltre a M&M) abbiamo ripiegato su questa via.
Francamente non mi è piaciuta molto, anche se Elena è andata bene da prima sul secondo tiro, e di questo son stato contento. Direi che dopo i primi due tiri la via perde molto. Personalmente non trovo la chiodatura dei primi due tiri così riprovevole, anche se è possibile proteggere ottimamente nelle fessure lì presenti.
“De gustibus non disputandum est”, tuttavia….