Galisia (Punta) – Punta Basei traversata per la Punta Bousson dal Lago del Serrù

patinadgiasa
3 03/07/2014

Ancora molta neve in quota. Quindi abbiamo fatto l’intera cresta verso la basei con i ramponi.
Ci sono diverse cornici.
In basso siamo saliti per il canale lato francese che porta al ghiacciaio in alto ( dalla relazione non si capiva bene). Attenzione che con la nebbia non è facile orientarsi ed abbiamo rischiato di prendere la cresta sbagliata.
Non abbiamo pernottato al ballotta, ma passando di li ci siamo accorti che è chiuso; bisogna prendere le chiavi ( in effetti alla partenza del sentiero c’è il cartello, ma se qualcuno volesse arrivare li la sera ne deve tenere presente. Strano che questo non sia stato segnalato in altre relazioni)
La roccia talvolta è davvero marcia e dove stratificata ci si piantano addirittura un pò i ramponi, non so se mi spiego …

Probabilmente c’è più neve rispetto alla media stagionale anche dovuta alle abbondanti precipitazioni del periodo.