Galisia (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo

3 14/03/2015
Si parte dal parcheggio a Rhemes Notre Dame
Farinosa ventata
Crosta da rigelo non portante

Saliti lungo la strada sino al rifugio venerdi sera con neve dura con tante tracce di ciaspolari e motoslitte. Dal rifugio ci siamo tenuti a sx orografica del canyon per poi montare sul ghiacciaio ma le condizioni meteo e la scarsa visibilita (poi migliorata dopo dandoci una sberletta) ci hanno fatto desistere e siamo scesi al rifugio . Alla prossima!!! Nella parte media della gita, dal rifugio al ghiacciaio crosta portante, sopra per il piccolo pezzo fatto polvere… Tutto mi sembra ormai ben assestato, poca neve per questa stagione, occorre affrettarsi sopratutto,per la parte bassa.

Prima notte in rifugio della Simo che da buona donna qual’e’ alla mattina non ha potuto fare a meno della doccia calda… Mah!!!!
ottima la gestione del rifugio da parte di Mathieu e dei suoi giovani collaboratori, grande cena e ottima compagnia. Un augurio sincero di una stagione ricca di soddisfazioni ! Scendendo una coppia di aquile ci hanno accompagnato per un bel pezzo…. Di buon auspicio 😉 !!!!