Galisia (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo

OK
Traccia GPX
Galisia_2018

Gita tranquilla e lontano dalle grandi folle scelta per festeggiare con mia figlia Sara e Andrea il ritorno dal viaggio di nozze. In salita raggiunto il Benevolo seguendo la strada e al ritorno il classico sentiero escursionistico con un passaggio delicato su una grande slavina. Forse conviene ancora il percorso sulla strada. Ottimo come sempre il trattamento al rifugio. Al mattino siamo partiti presto con le frontali temendo il grande caldo e alle 9 eravamo in vetta. La neve è continua e dura a partire da quota 2650 circa. Noi siamo saliti e scesi con i ramponi e vista la neve dura slegati. Iniziata la discesa alle 10 sempre su neve dura che non ha mai mollato. Peccato per i buchi e le rivole presenti su tutto il percorso che rendono la salita meno agevole. Solo noi 3 sul percorso. In vetta 4 francesi dalla val D’Isere. Salita fatta 30 anni fa con gli sci in giornata partendo da Genova, altri tempi!. In compagnia di Sara e Andrea.