Galisia (Punta) Canale Sud

Galisia (Punta) Canale Sud
feis
3 02/01/2011
strada per in nivolet,chiusa a 4-5km dal lago del serù

Dopo due tentativi in solitaria falliti nella primavera 2010 per temperature alte e parete che scarica,riapro il cassetto dei miei sogni di ripido e tiro fuori ancora una volta la Galisia.
Partenza a 4/5km dal lago del serù con avvicinamento che vola liscio,siamo veloci e molto motivati;sotto il canale della Galisia vediamo subito rigola e strettoia qundi un po scoraggiati ma pur sempre determinati ci prepariamo per la salita che risulta molto agevole perchè su neve dura.
Siamo in vetta alle 11.30 e partiamo alle 12.00 per far si che la neve molli ancora un po e poi via:prime curve a 40° poi la pendenza rimane da 45° a 50° per tutto il canale con strettoie impegnative per sciata tecnica in contropendenza, il tutto però su neve molto buona(dura sotto con cremina sopra);strettoia con passaggio molto tecnico ed areo poi 10 metri su “lenzuolo” sospeso > 55° e poi giù pennellate tra una rigola e l’altra fin sotto il conoide…l’euforia da prima grande adesso è immensa…ripensi a tutte le volte che hai sognato di sciare disneyland,all’amerezza dei due tantativi andati male, poi ti giri ed alzi lo sguardo…ci sei riuscito…oggi è un grande giorno,hai sciato la desiderata GALISIA !

Oggi Jerome in forma strepitosa,impossibile da raggiungere nel canale…a fine discesa siamo proprio felici,oggi è un giorno GRANDE 😉