Galibier, Cerces, Ponsonnier (Colli) da Monetier les Bains, giro del Grand Galibier

mangiasalite
5 02/07/2011
MTB
Gran giro del Galibier

Salve.Questo giro lo studiavo da un anno…questa mattina levataccia ed alle 8 ero già in sella con +7°!La giornata si presentava nitida e leggermente ventosa;sarà così per tutta oggi.Ho seguito l’itinerario di Bottalo,lasciando l’auto più a valle,aumentando volutamente il dislivello positivo.per il resto ho seguito fedelmente la relazione.é stata una bella avventura,dato che non ero mai stato in quei posti,e non ho la carta!Arrivato quasi al Colle non mi volevano far passare perchè c’era una gara in corso.Quindi ho spinto la bici su asfalto(sigh)ed alla prima curva sono rimontato in sella.Con mille attenzioni sono sceso fino all’inizio dello sterro che porta ai laghi.Il fondo non è dei migliori…Arrivato ai laghi la vista era notevole:la natura ha creato un ambiente unico!Poi bici per mano ogni tanto,poi lago dei Cerces,poi Colle del Ponsonnier,ed infine una delicata discesa fino agli alpeggi.Gita unica,da 20 stelle.

Oggi ho visto di tutto:un biker spagnolo che si allenava per l’Iron Bike,un cacciatore di farfalle,camosci,marmotte,e tanti fiori.Molta gente sul Percorso.Da ripetere.Buona montagna a tutti