Galero (Monte) dal Colle di San Bernardo, anello per il Passo delle Caranche

giada
5 21/06/2014

Bel giro ad anello in splendidi boschi di faggio e castagno, culminante sulla dorsale erbosa molto panoramica del Galero. Molto suggestivi i torrioni, sparsi qua e la nell’erba, a difesa del versante sud-ovest del Galero!

Oggi gita su un mare di nuvole, vento fresco da nord, che mi ha fatto tenere la giacca tutto il giorno. 5 stelle a patto di partire presto, poi salgono le nebbie e la storia è finita! Bel giro ad anello, passaggio dal passo delle Caranche per me più bello della salita diretta della variante. Splendida fioritura. Discesa sulla dorsale verso l’Armetta e ritorno nei bei boschi di faggi del versante nord-ovest del Galero. Attenzione i cartelli della regione che indicano il giro hanno i tempi di percorrenza sbagliati!!
Un saluto al simpatico gruppo di genovesi incontrato al Bocchino delle Meraviglie, gruppo in cammino con un asino e una mula, oggi provenienti da Bardineto e diretti al rifugio di Pian dell’Arma. A parte loro non ho incontrato nessuno in giro.