Galero (Monte) dal Colle di San Bernardo, anello per il Passo delle Caranche

monellica
3 28/05/2008

Escursione tranquilla senza particolari pendenze o difficoltà tecniche e ottimamente segnalata; la fontana delle meraviglie è in realtà una piccola sorgente (da un tubo di plastica giallo!), ma l’acqua è buonissima 🙂
Il percorso si snoda per gran parte attraverso un fitto bosco (verdissimo dopo le abbondanti piogge e dal fondo molto pulito) percio’ la visuale sul panorama circostante si apre solo verso la fine dell’itinerario.
Abbiamo raggiunto solo l’anticima del monte Galero perché al bivio abbiamo erroneamente scelto il sentiero normale, molto più lungo, che porta al passo delle Caranche e non abbiamo proseguito oltre causa nebbia.
La variante che dal bivio porta direttamente alla cima del Galero è più breve ma abbastanza ripida.

Peccato che per il maltempo non si sia potuto ammirare il panorama, ma un grosso grazie a Luca per aver fatto si’ che la giornata sia stata comunque splendida!