Galehorn da Engiloch

strade pulite
Polverosa pesante
Polverosa

Scelta la meta al parcheggio di Engiloch, in dubbio tra Silwoltehorn e Galehorn dopo la cascata il sole ci ha fatto scegliere quest’ultima.
Temperatura di -8 alla partenza, più piacevole al sole, leggera brezza fredda in cima ma sopportabile, abbiamo visto di peggio in zona, al ritorno 1 grado alla macchina.
Ottima traccia da subito e facile passaggio della cascata, unico tratto a cui fare attenzione il traverso prima dell’ultimo pendio con alcuni tratti duri, non ghiaccio.
Il tempo si è mantenuto buono fino quasi in cima poi leggere velature che non hanno pregiudicato la visibilità in discesa. Più coperti il Breithorn e il Leone.
Neve fresca e buona nel primo tratto, leggermente crostosa, ma sciabile, fino alla cascata, poi ben sciabile anche se leggermente pesante in alcuni tratti.

Gita condivisa con “Stella alpina” e Franco, parecchie persone sull’itinerario, pochi sul Silwoltehorn.
Quantità di neve notevole nella vallata.