Galehorn da Engiloch

mbourcet213
3 08/05/2016
Niente da segnalare
Visto valanghe a pera esistenti
1900

Partiti anche oggi molto presto per cercare di evitare il più possibile l’annunciato mal tempo, fino al colle Sirwottesattel 2621m visibilità buona e neve che sembrava discreta, da li in su abbiamo tirato dritto per il versante sud anzichè proseguire per l’itinerario classico, immersi nella nebbia.
Dal colle alla vetta percorso alternativo da non sottovalutare causa pendenza e presenza di rocce affioranti, dopo il primo tratto più ripido si incontrano delle cornici importanti che è meglio evitare tenendosi più a sinistra.
In vetta con visibilità zero e freddo pungente, scesi sull’itinerario di salita seguendo le tracce poi dal colle scesi tenendoci più alti (a destra) su bella neve ma sempre con visibilità zero.
Parte bassa con più visibilità sempre su neve discreta ma non rigelata.

ATTENZIONE: La prossima settimana non si potranno effettuare gite in questa zona causa manovre militari!

Gita sociale CAI Pinerolo, 8 partecipanti. Incontrati diversi gruppi di scialpinisti fermi più in basso.