Galehorn da Engiloch

4 11/03/2016
Visto valanghe lastroni esistenti
Farinosa ventata

Partiti tardi da Engiloch alle 9.40 con temperatura alla macchina di +2, passaggio a temperature più basse nelle zone in ombra per raggiungere i laghi di Sirwolte, la traccia sul passaggio della cascata è ottima, il vento ha eroso parecchia neve nella zona del traverso presso il passo di Sirwolte lasciando alcune piccole zone nel tragitto prive di neve, la traccia del traverso è ottima a parte quei tre punti dove c’è poca neve, il plateau sommitale è un pò eroso dal vento nella parte destra salendo ma nella parte centrale c’è della bella polvere, sulla cima anche lì il vento ha soffiato tantissimo lasciando qualche zona priva di neve.

Arrivati in cima alle 12.45 abbiamo deciso di scendere dal versante di salita anche se qualcuno era sceso dal canale del Ritzbach.
Francamente devo dire che abbiamo trovato un’ottima qualità di neve lungo tutto il percorso di discesa, ci sono tracce di gite allo Schilthorn ma non al Boshorn dove il vento ha eroso parecchio la buccia d’arancia.