Galehorn da Engiloch

4 23/11/2014
Senso unico alternato con semaforo tra Iselle e Gondo
Polverosa
Polverosa pesante

Partiti da Engiloch alle 9.15 con la temperatura di +5°C, notevole affollamento ad Engiloch, difficoltà di parcheggio.
C’è un buon innevamento già dalla macchina (almeno un metro di neve), data la stagione la prima parte della salita fino ai laghi di Sirwolte si svolge su terreno in ombra, quindi la neve è rimasta polverosa. Il passaggio della cascata è un pò tecnico, nel senso che è più in contropendenza del solito.
Oltre i laghi fino al Passo di Sirwolte nulla di rilevante, abbiamo raggiunto il plateau sommitale senza fare il traverso dopo il passo di sirwolte, ovvero siamo saliti dal versante Sud-Ovest (ben tracciato).
Siamo scesi dal vallone di Ritzitalli con neve nella prima parte compatta, per poi deviando nel canale di destra trovare bella polvere che ci ha accompagnato per buona parte della discesa, ci siamo poi ricollegati all’itinerario proveniente dal Magehorn trovando nel bosco polvere bellissima, uno Spettacolo

Un saluto a Luigina, Federico, Bruno, Carlo e Roberto che hanno condiviso con me questa bellissima gita ed ai due ragazzi del Milanese che sono scesi con noi dal canale di Ritzitalli.