Galehorn da Engiloch

regolare
Polverosa
Farinosa compatta

passato dal pendio nord, nonostante la temperatura in rialzo il manto ha tenuto, la tracciatura anche sul ripido della parte alta a parte alcuni piccoli tratti duri (lamine che lasciano solo il segno) è stata facile ( leggera crosta poi sotto farinosa) la conoscenza della tecnica evitava quello scivolamento indietro determinato appunto dalla farina. Discesa (sempre pendio nord) in neve farinosa,facile da sciare se si individuavano i canali giusti altrimenti più tecnica, la parte bassa si scendeva, neve pesante lavorata dal sole, pendio sud.

Mi permetto di dire questo: in salita, pendio finale, invece che stare nella traccia, si esce e si taglia tutto il pendio andando nel pericolo (mi son permesso di avvisare a cosa andava incontro).
In discesa, la parte alta ha una discreta pendenza, non basta avere coraggio bisogna avere anche una certa tecnica, che ti fà divertire ma sopratutto non ti fà cadere.
Bene, queste persone oggi hanno avuto fortuna per loro ed anche per i loro compagni.