Gaishorndl da Kalkstein

Gaishorndl da Kalkstein
francoa
3 05/02/2010
pulita sino al parcheggio di Kalkstein

Quest’anno ci riproviamo e questa volta riusciamo a raggiungere la cima anche se senza il piacere di gustarci il panorama, peccato! (ma ne valeva comunque la pena) perché anche oggi è stata una giornata uggiosa con nevischio e foschia su tutto il percorso; nebbia e tormenta sulla dorsale finale e sulla punta. Temperatuara di – 6° alla partenza e +o- costante per tutta l’escursione. Neve portante con lieve strato di farinosa; tutta da battere a cura di Carlotta, brava!.
Sul pendio finale gli skialp l’hanno affrontato da dx per il canalino che dal colletto porta alla cima; con le racchette ho preferito salire in linea retta sulla dorsale sotto alla cima giudicando la neve più portante e adatta alla progressione con racchette anche se più ripido.

Escursione con ciaspole e skialp organizzata dalla GM Ivrea in ambito della settimana bianca 2010 a Versciaco (Dolomiti BZ).
In vetta con Carlotta e Eugenio (loro con gli sci io con rachette) in 3h –. Ivo ha raggiunto il colle 2480m, Enzo Fulvio Elena e Max49 quota 2200m.
Al ritorno, al ristoro di Kalkstein (al parcheggio), canederli e birra per tutti.