Fosdinovo – Gabellaccia (Falesia)

puzzole
5 14/04/2008

Falesia stupenda situata alle pendici del Parco delle Alpi Apuane, ad una quota di circa 850m sul livello del mare. L’ambiente è di rara bellezza e domina tutto il litorale che và da Monte Marcello a Livorno. La roccia è un ottimo calcare a buchi e canne, le vie sono generalmente di resistenza. Si può arrampicare tutto l’anno, su alcune vie anche in giornate piovose.

Da Sarzana si prosegue in direzione Carrara fino a trovare le indicazioni per Fosdinovo. Arrivati a Fosdinovo si segue la strada per Carrara, fino ad arrivare al bivio per Campo Cecina: si prende questa direzione e si prosegue per circa 4 km, fino a trovare a destra il cartello con l’indicazione “Gabellaccia – Dogana della Tecchia”, dove si parcheggia sulla strada nello spiazzo successivo.
Si può arrivare alla falesia anche da Carrara, seguendo le indicazioni per Castelpoggio ed arrivando successivamente al bivio per Campo Cecina e seguendo poi quanto detto sopra.

www.scuoladiarrampicatamuzzerone.it/FalesiaGabellaccia.htm

Per ulteriori informazioni, visita la pagina: