Furgon (Monte) – Super Furgon

Furgon (Monte) – Super Furgon
riccardobubbio
3 18/08/2019

a mio parere l’accesso più comodo e parcheggiare l’auto dove inizia il sentiero estivo per cima bosco..seguire tutto il sentiero fino alla cappellina, seguire il sentiero di cresta verso il Furgon (dx guardando la cappellina) – salendo alla cima occorre scendere 50 m di dislivello ma si evitano ravanamenti nei prati .
arrivati alla pietraia cercare un evidente canale di scolo che scende dalla parete…risalire il canale che porta dritto dritto all’attacco della via
il tiro più difficile e’ il quinto… e’ sicuramente un 6b+ (se non un 6c) poco azzerabile le protezioni sono comunque a 4-5 metri e non e’ facile trovare posto per friend …in paragone il settimo tiro (dato 6b) e’ molto più fattibile.
alla luce di ciò’ a mio parere mi sentirei di dire che l’obbligatorio e’ 6b
attenzione alle lame e appigli che possono staccarsi… a me ne e’ rimasto in mano uno e al mio compagno pure … magari l’aumento della difficoltà e’ dato dagli appigli che sono man mano spariti 🙂
scesi in doppia dopo il settimo tiro causa arrivo delle nebbie …qualche incastro ma nulla che con qualche tirata sapiente non abbiamo potuto risolvere senza risalire

Con Roberto in forma smagliante che si e’ tirato tutti i tiri dal secondo fino al settimo a cui va il mio ringraziamento per avermi portato in questo stupendo angolo selvaggio a 2 passi dalla mia casetta estiva !!!