Furggen (Colle di) o de la Forclaz da Cervinia

4 02/06/2019
Bagnata
Snowboard/Split

Condizioni molto buone nonostante il caldo notevole. In basso rigelo non eccezionale e neve a tratti sfondosa in salita, ben portante dall’uscita dalle piste, dura ma con buon grip per le ciaspole sul ripido oltre il bivio per la cima Furggen. Risalita la quota 3350 e lunga sosta ad aspettare che mollasse un pò, panorama super e nessuno in giro da questo lato. Splendida discesa in alto su trasformata ben rinvenuta in superficie, dalla congiunzione degli itinerari e fino in fondo al canalino più morbida ma perfettamente curvabile. Pensavamo di risalire anche verso la cima e bissare la parte alta ma sarebbe stato sci d’acqua. Dalle piste abbiamo tenuto la destra senza traversare verso gli impianti, neve ormai marcia e sfondosa. Si scende ancora abbastanza dignitosamente per lingue di neve lungo la strada di servizio poi una decina di minuti a piedi. Finalmente una domenica soleggiata e non ventosa! salut